IN VIRGILIO
TuttalaveritÓ

Luca Argentero uomo ideale dello spettacolo italiano in crisi con Myriam Catania?

╚ bello, ricco, intelligente, colto e fedele. L'uomo perfetto da cui farsi accompagnare all'altare ma sembra che il matrimonio da favola con Myriam Catania sia in crisi nera. Cosa ha spezzato un'armonia che sembrava invidiabile?

Luca Argentero e Myriam Catania sono sembrati a lungo la coppia perfetta del cinema italiano. Amichevoli ma discreti, lontani dalla mondanità eccessiva di tanti loro colleghi ma sempre sorridenti e disponibili. Luca Argentero è sempre stato un uomo invidiato per la sua capacità di unire la sfolgorante bellezza all’etica umana e lavorativa. Un modello per tanti uomini e un sogno per altrettante donne. Eppure nel suo amore con Myriam Catania si vocifera che le cose non stiano andando affatto bene. Come è potuto accadere?

 

Luca Argentero: addominali, cervello e anima
Unire bellezza, intelligenza e alti valori è un lusso che pochi possono permettersi. Luca è uno di questi eletti. Il suo fisico hot impera nei sogni femminili. Addominali e pettorali sembrano modellati su una statua greca. Conosce il valore del lavoro: per mantenersi da giovane ha fatto il barman ma è riuscito anche a laurearsi in economia. Riguardo al pezzo di carta, ha dichiarato a Vanity Fair: “La laurea la uso ogni giorno. Serve per saper parlare. L’educazione ricevuta contribuisce a renderti ciò che sei, a relazionarti col mondo”. Anche l’etica e il creare qualcosa di buono per gli altri ha importanza per il bel Luca. È fiero infatti di 1café, la onlus che ha creato per aiutare le piccole associazioni no-profit al prezzo, appunto, di un caffè. Perché offrirne una tazza, scrive Luca sul sito ufficiale: “fa nascere un amore, alcune volte”.

 

Luca Argentero in love
Sua moglie Myriam Catania l’ha conosciuta sul set della fiction Carabinieri. Lei, attrice e doppiatrice di fama, viene da una famiglia affermata come poche nel difficile mondo del cinema: suo zio è Ricky Tognazzi. L’amore tra i due sembrerebbe invidiabile: lui non viene da una famiglia di spettacolo, un esempio per tanti giovani a combattere per i propri sogni. Luca ha iniziato con Il Grande Fratello e sebbene dopo abbia partecipato a film con registi importanti come Ferzan Ozpetek e Michele Placido non ha mai rinnegato il passato. Infatti ancora a Vanity Fair ha ammesso che il GF lo rifarebbe sicuramente: “se tornassi a 23 anni , con la stessa situazione di allora”. L’apoteosi del rapporto artistico con Myriam è stato recitare fianco a fianco nella versione teatrale di Shakespeare in love: “Condividerla con Myriam ha reso tutto più speciale”. L’amore sul palcoscenico: cosa volere di più?

 

Luca Argentero spirito fedele
Tutte le ragazze vorrebbero un uomo fedele e Luca può offrire anche questo. La lealtà è infatti per Luca Argentero uno dei pilastri dell’amore. “Sono stato tradito, forse più di quanto sappia, a volte ho perdonato, altre no. Ma fino a quando si è ragazzi ci può anche stare. Il matrimonio si basa sulla fedeltà coniugale”, ha confidato a Vanity Fair. Con Myriam è stato un colpo di fulmine come nelle favole e poi: “Ho capito fin da subito che mi avrebbe insegnato molte cose”. Un attore dal carattere umile, non c’è che dire.

 

Luca Argentero un cuore spezzato
Anche il frutto più dolce talvolta ha un tarlo che lo divora dall’interno e purtroppo, almeno secondo il settimanale DiTutto, tra Luca e Myriam il matrimonio è sprofondato in una crisi nera. Sembra che la ragazza abbia seri problemi di dipendenza da alcolici e droghe, che spesso l’hanno costretta a frequentare diverse cliniche per disintossicarsi. La situazione alla lunga avrebbe logorato Luca che, si dice, ormai dorma da solo in albergo. Pensare che tutti attendevano l’annuncio di una gravidanza, come coronazione definitiva della loro unione. Quando Luca ha chiesto a Myriam di sposarlo le ha portato dodici rose rosse, una per ogni motivo per cui la bella romana avrebbe dovuto accettare.  

Luca Argentero Catania HP Fonte: Kikapress

Trova nella tua città

PromozioniGUARDA TUTTE »

Categorie consigliateGUARDA TUTTE »