IN VIRGILIO
Cattiverie

Manuel Casella: 5 dubbi sulla sua carriera in tv

Deve forse il successo alla sua relazione con Amanda Lear, conosciuta durante il programma Il brutto anatroccolo. E anche lui, da perfetto sconosciuto si è trasformato in star della tv con incursioni al cinema e al teatro. Fino alla folgorante carriera da agente immobiliare prima della sua seconda partecipazione all’Isola dei Famosi

Manuela Casella inizia a lavorare come modello e nel 2000 debutta in tv nel programma Il brutto anatroccolo condotto da Amanda Lear. Due anni dopo i due sono fidanzati e grazie alla gallina dalle uova d’oro la carriera di Manuel decolla tra fiction e tv. La storia finisce nel 2008 e con lei precipita anche la frequenza di apparizioni dell’ex toyboy di Amanda che finisce nel limbo degli agenti immobiliari. Fino alla seconda partecipazione al reality L’Isola dei Famosi in cui arriva secondo.

 

Manuel Casella, il brutto anatroccolo di Amanda Lear
Manuel Casella nel 2000 lavora come modello e viene scelto direttamente da Amanda Lear per essere uno dei suoi boys della trasmissione di Italia 1 Il brutto anatroccolo. All’epoca non era molto noto e alle serate mondane preferiva la lettura di un buon libro. “Gli piaceva studiare” racconta Amanda Lear, “amava visitare musei e città d’arte”. Fino a quando l’anatroccolo è cresciuto e ha messo le ali grazie alla partecipazione alla sua prima Isola dei Famosi. Nella versione ufficiale è la showgirl ad averlo lasciato quando Manuel Casella ha cominciato ad aver voglia di sperimentare altri campi e a cavalcare l’onda della popolarità.

 

Manuel Casella tra cinema e tv
Manuel Casella appare per la prima volta al cinema nel 2002 nel film francese Le defì, della coreografa spagnola Blanca Li. Due anni dopo è nel cast del film tv L’uomo dell’argine, la storia di don Primo Mazzolari. L’anno successivo partecipa alla terza edizione del reality L’isola dei Famosi, condotto da Simona Ventura e che vide Lori Del Santo come vincitrice. Dopo due anni di silenzio e un film uscito solo in Francia e Belgio, torna a lavorare in Italia nella sit-com Colpi di sole e successivamente nella fiction Coco Chanel in cui è Andrè, il nipote della stilista imprigionato in un campo tedesco. Solo nel 2012 lo rivediamo sul piccolo schermo quando, naufrago per la seconda volta, sbarca sull’Isola di Rai Due.

 

Manuel Casella e L’isola dei famosi
La seconda visita sull’Isola dei Famosi da parte di Manuel Casella è stata in compagnia di altri ex naufraghi delle passate edizioni. Se alla sua prima partecipazione viene eliminato alla settima puntata, per il suo secondo viaggio si piazza al secondo posto, dietro Antonella Elia. Durante l’edizione del 2005 non si era fatto notare particolarmente per personalità e a parte la prestanza fisica dovuta agli sport praticati, poco altro ha lasciato di sé. In questa ultima edizione invece è riuscito ad arrivare in finale con l’amaro in bocca per la vittoria mancata, ma riuscendo a dare dimostrazione di carattere nelle dispute con gli altri concorrenti.

 

Manuel Casella vs. Antonella Elia
La vittoria di Antonella Elia ha disturbato Manuel Casella che, fatto ritorno in Italia, ha rilasciato dichiarazioni che hanno suscitato polemiche. Pacato nei toni, Manuel però ha tirato una stoccata alla ex valletta di Mike Bongiorno, vincitrice di questa edizione. Polemicamente ha detto di provare tenerezza per Antonella Elia perché, nonostante lei abbia conquistato l’affetto del pubblico da casa, “Nell’ultima puntata io avevo vicino la mia famiglia. Lei non aveva nessuno”. Forse Manuel male aveva digerito le accuse della vincitrice di averla tradita: “Manuel? Non ha avuto rispetto per la nostra amicizia, si è comportato come un clown con un atteggiamento coerente alla pagliacciata dello show. Alla fine mi ha abbandonato, tradito ed il pubblico da casa non l’ha perdonato”.

 

Manuel Casella agente immobiliare
Manuel Casella è sposato dal 2011 con Linda Gigandino e insieme sono i genitori una bambina di un anno, Sofia Maddalena. Negli ultimi anni si è occupato della società immobiliare che gestisce insieme alla consorte e che non ha intenzione, almeno per ora, di lasciare. “Mi occupo della parte creativa, dalla cucina ai tendoni” dice Manuel.

 

 

 

Manuel Casella HP Fonte: Kikapress

Trova nella tua città

PromozioniGUARDA TUTTE »

Categorie consigliateGUARDA TUTTE »