IN VIRGILIO
Calendari

Lea Seydoux: chi è la bomba sexy francese che ha stregato Woody Allen e Tom Cruise?

Al cinema è in Midnight in Paris. A gennaio 2012 sarà in Mission: Impossible. Per Prada è il volto del profumo Candy. Ecco tutti i segreti dell'attrice più hot del momento

Per Woody Allen Lea Seydoux è la venditrice di dischi al mercato delle pulci di Parigi nel nuovo film del regista newyorchese Midnight in Paris. Ma se vi state chiedendo dove avete già visto la giovane attrice dal broncio sexy e dalle curve mozzafiato, allora avete solo l'imbarazzo della scelta.

 

Breve biografia di Lea Seydoux: tra storia del cinema e gossip
Lea nasce il 1 luglio 1985 a Parigi e la sua vita è segnata dal cinema: il nonno è presidente della Pathé, lo zio della Gaumont, ossia le due storiche case di produzione d'oltralpe. Il padre è a capo di un'azienda di accessori elettronici wireless che annovera tra i collaboratori il designer Philippe Stark. La madre Valerie Schlumberg è innamorata dell'Africa, ha spesso portato Lea in Senegal ed ora vende prodotti artigianali a Parigi. La matrigna è la ex modella algerina Farida Khelfa, musa di Jean Paul Gaultier, amica e testimone di nozze di Carla Bruni. Poteva Lea Seydoux scegliere come professione un lavoro alle Poste?

 

Dove avete visto al cinema Lea Seydoux? Filmografia essenziale
Tralasciamo gli esordi francesi (a parte la consacrazione nel 2008 con La belle personne di Christophe Honoré, in cui appare anche a seno nudo) e citiamo solo qualcuno dei registi americani che si sono letteralmente innamorati di Lea.
Nel 2009 è in Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino; nel 2010 è Isabella d'Avignone nel Robin Hood di Ridley Scott con Russel Crowe; nel 2011 Woody Allen la vuole in Midnight in Paris con Owen Wilson, Rachel McAdams, Adrien Brody, Marion Cotillard e Carla Bruni.
Attesissimo anche il debutto nell'action movie insieme a Tom Cruise nel suo Mission: Impossible - Protocollo fantasma, la cui uscita è prevista a gennaio 2012. Una curiosità: Lea ha anche recitato nel corto Time Doesn't Stand Still accanto a Benjamin Millepied, compagno di Natalie Portman

 

Lea Seydoux e la moda: dal seno nudo per American Apparel alle mutande rosa per Prada
Lea non ha mai disdegnato di posare per grandi fotografi ed ha sempre alternato il lavoro di attrice a quello di modella. Nessuna passerella per il suo 1,68 di altezza, ma attraverso l'obiettivo di Steven Meisel, Mario Sorrenti ed Ellen von Unwerth abbiamo visto le curve di Lea su Vogue Paris, W, L'Officiel.
Oltre agli editoriali però Lea Seydoux ha anche girato uno degli spot cult dei jeans Levi's: ricordate la coppia che entrando in casa cominciava a spogliarsi e ripercorreva tutta la storia della moda attraverso decenni di denim? Ecco, Lea era la ragazza.
Citazione doverosa anche per la campagna sexy per American Apparel, il brand da sempre noto per le sue pubblicità controverse: Lea appare infatti a seno nudo (vestita American Apparel ovviamente).
La consacrazione fashion però viene dall'Italia: Miuccia Prada la sceglie come volto per la campagna Prada Resort 2012 e per lanciare il suo nuovo profumo, Prada Candy.
Anche qui uno spot cult per la Seydoux: una castigata allieva di pianoforte finisce per ballare un tango sexy ai limiti della violenza con il suo maestro. Lea resterà in mutande, rosa "candy" ovviamente.

 

 

 

Pubblicato il 01/12/11 in Calendari|TAGS: lea seydoux, carla bruni
lea seydoux hotGUARDA LE FOTO DI LEA SEYDOUX

Trova nella tua città

PromozioniGUARDA TUTTE »

Categorie consigliateGUARDA TUTTE »