IN VIRGILIO
Calendari

Emma Marrone tra il calore dei fan e l'amore con Andrea Montovoli

La stellina di Amici e vincitrice di Sanremo 2012 è stato uno dei personaggi della stagione televisiva appena conclusa grazie anche allo zampino involontario di Belen Rodiguez e alla spalla amica di Maria De Filippi

La salentina Emma Marrone vive un momento di ritrovata grazia. Gode del calore costante dei fan che non la lasciano sola un istante e con i quali dialoga tramite social network. La carriera va a gonfie e vele tanto da essere considerata una delle voci più interessanti tra le interpreti femminili italiane di nuova generazione. Se un tempo cercava l’amore in uomini sbagliati, e poi sembrava volesse concedere una pausa ristoratrice al suo cuore messo a dura prova, la comparsa dell’attore Andrea Montovoli le ha fatto vedere ancora una volta quanto la vita sia meravigliosa.

 

Emma Marrone dal Salento con furore
La cantante tutto pepe e acuti nasce il 25 maggio 1984 a Firenze, città che lascia in tenera età per trasferirsi assieme alla famiglia nel Salento, nel paese di Aradeo. La passione per la musica accompagna Emma fin dall’infanzia grazie al papà Rosario, chitarrista in una band: Emma inizia presto a esibirsi dal vivo. La musica è anche l’argomento che Emma sceglie come tesina all’esame di maturità classica che definisce come: “il bere, il dormire, il nutrirsi, non posso farne a meno”. Le idee chiare Emma le ha, come anche carattere e volontà di ferro, elementi fondamentali che la motivano durante gli anni della gavetta, fino ai primi timidi successi con la band Lucky Star nata nel contest musicale di Italia 1 del 2003 dal titolo Superstar Tour.

 

Emma Marrone da Amici a Sanremo e ritorno
La nona edizione di Amici di Maria De Filippi datata 2010 rappresenta la prima importante consacrazione di Emma come cantante. Le sue abilità maturano puntata dopo puntata, la sua superiorità d’ugola emerge e vengono poste le basi per un rapporto di fiducia con il pubblico che la venera e la supporta. Emma Marrone debutta poi sul palco di Sanremo nel 2011 accanto ai Modà: la loro Arriverà si piazza al secondo posto. L’anno dopo la cantante ci riprova come solista con Non è l’inferno e infatti sale sul gradino più alto del podio. Per Emma il 2012 è l’anno della sua affermazione come cantante. Partecipa al concorso tra i big di Amici e arriva seconda alle spalle dell’amica Alessandra Amoroso assieme alla quale si impone ai Wind Music Award. L’estate è lunga e costellata di concerti in giro per l’Italia.

 

Emma Marrone sconfigge il tumore
La caparbietà della cantante e il suo amore per la vita sembrano incontrare un momento di cedimento nel 2010 a ridosso del debutto nella scuola di Amici. Alla soglia dei 25 anni Emma era affetta da una perenne stanchezza, la famiglia pensava allo stress. Poi una visita medica e come la stessa cantante racconta a Corriere Salute: “Il ginecologo mi ha detto: tumore, operare con la massima urgenza. La neoplasia mi aveva preso utero e ovaie”. Sette ore in sala operatoria, una settimana di convalescenza e poi verso una nuova vita. “Fortunatamente non c'è stato nemmeno bisogno di fare radio o chemioterapia”. Emma non ne ha voluto parlare se non a seguito del Festival di Sanremo 2011 per evitare le strumentalizzazioni del caso ma era diventata la testimonial della Fondazione Ant di Bologna, che si occupa di prevenzione e assistenza domiciliare in campo oncologico si occupa dal 1985. Un messaggio importante per tutti i suoi fan, anche di speranza, che non poteva essere taciuto.

 

Emma Marrone e l’amore
Capitolo dolente fino all’inizio dell’estate. Emma Marrone è stata legata per due anni, tra lascia e prendi, al ballerino Stefano De Martino, conosciuto nella scuola di Amici. Emma lo aveva perdonato dopo la prima sbandata per un’allieva, Giulia Pauselli: tra i due sembrava tornato il sereno che era destinato a durare ben poco. Nell’edizione di Amici 2012 arriva come super ospite fisso l’argentina Belen Rodriguez che ruba il cuore di Stefano. Il calore della famiglia, dei fan, delle amiche e di Maria De Filippi sono un balsamo per il cuore ferito della salentina che decide di non commentare quanto accadeva sotto i suoi occhi. Poi all’improvviso spunta un attore dagli occhi cerulei, Andrea Montovoli: il cuore di Emma torna a battere, le farfalle arrivano nello stomaco e tra i due è amore.

 

Emma Marrone regina dei social network
Come molte artiste suo coetanee, non solo italiane, Emma Marrone sa bene l’importanza dei social network. La sua pagina Facebook, anche per l’effetto Belen balza oltre il milione di fan che le testimoniano calore, così come su Twitter. Sapientemente Emma veicola su questi due canali messaggi diretti ai tanti supporter, posta video e aggiornamenti di ogni tipo per poter regalare ai sempre più numerosi fan un pezzetto della genuinità della salentina Emma.

 

Emma Marrone hp Fonte: Kikapress

Trova nella tua città

PromozioniGUARDA TUTTE »

Categorie consigliateGUARDA TUTTE »